Il nuovo sistema di microventilazione di Oknoplast garantisce un corretto riciclo d’aria con una minima dispersione di calore.

Con soluzioni sempre più performanti, le finestre Oknoplast sono il risultato di un impegno costante nella ricerca e nello sviluppo finalizzati non solo a migliorare l’efficienza dei serramenti ma anche a sperimentare soluzioni all’avanguardia in cui la funzionalità si unisce al design.

WindAIR, il modo intelligente per la microventilazione in casa

L’ultima novità di Oknoplast è WindAIR, un sistema di microventilazione perimetrale disponibile per gli infissi in PVC in grado di garantire un corretto riciclo d’aria a fronte di una minima dispersione di calore. Un prodotto che punta a migliorare in maniera efficace la qualità dell’aria all’interno delle case, installabile su tutte le finestre a battente ad anta singola e anche sulle finestre a due ante. È già vincitore del premio all’innovazione eletto prodotto dell’anno 2021, aggiudicando il riconoscimento a Oknoplast per il sesto anno consecutivo.

Ma come funziona?

Si tratta di un elemento del tutto invisibile, che non altera in nessun modo l’estetica e la luminosità della finestra, ma in grado di fare la differenza in ogni ambiente: WindAIR è un sistema che consente un’apertura di soli 6mm lungo tutto il perimetro tra anta e telaio della finestra, da attivare semplicemente ruotando la maniglia a 180°. Ciò basta per arieggiare gli ambienti e garantire l’eliminazione di vapore in totale sicurezza, evitando così la formazione di muffe e condense dannose, senza dover spalancare la finestra.

I vantaggi in soli 6mm

In un’ottica di risparmio energetico e ottimizzazione dei consumi, WindAIR, a differenza di una tradizionale finestra a battente o ribalta, assicura un ricambio d’aria efficace a fronte di una ridotta dispersione termica.

C’è poi la questione sicurezza. Innanzitutto, l’apertura della microventilazione perimetrale di Oknoplast non è percepibile dall’esterno. Inoltre, le finestre ad anta singola possono raggiungere la classe di sicurezza antieffrazione RC2 per la ferramenta anche in posizione di microventilazione perimetrale attiva, il che rende possibile arieggiare la casa in totale sicurezza anche in assenza di persone all’interno dell’abitazione.

Se interessati, quindi, a installare i sistemi di microventilazione WindAIR di Oknoplast, o semplicemente per maggiori informazioni, non esitate a contattarci cliccando qui!

La microventilazione WindAIR di Oknoplast, casa con aria nuova