Confermato fino al 31 dicembre 2021, il bonus sicurezza permette di ottenere una detrazione fiscale del 50% sulla spesa sostenuta per la messa in sicurezza della propria abitazione.

 

Il bonus sicurezza 2021 è una delle misure inserite nel pacchetto bonus casa e confermate dalla Legge di Bilancio, L’agevolazione permette di ottenere una detrazione fiscale fino al 50% per gli interventi di messa in sicurezza della propria abitazione. Dunque, via libera all’installazione di sistemi antifurto, porte blindate, grate, persiane blindate, vetri antisfondamento e similari.

Come funziona la detrazione fiscale

La norma, appunto, spiega come il bonus sicurezza dia diritto a un’agevolazione che permette di recuperare il 50% delle spese effettuate nella dichiarazione dei redditi per “l’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi”. Per “illeciti” si intendono furti, aggressioni, sequestri di persona, o qualsiasi altro illecito che comporti una lesione dei diritti giuridicamente protetti. Nel caso di ristrutturazioni il bonus rientra nel bonus ristrutturazione fino al limite di spesa di 96.000 euro, per i lavori di ristrutturazione edilizia.

Gli elementi con i quali usufruire del bonus sicurezza

Tra le spese che. nel bonus sicurezza e che si possono detrarre fino al 50% vi sono quelle effettuate per l’acquisto, l’installazione e il montaggio di sistemi antifurto, videosorveglianza, ma anche dispositivi per la sicurezza dell’abitazione come grate e persiane blindate.

Noi di Doors Systems ci affidiamo solo a professionisti del settore e in questo caso a ERRECI, azienda leader nel settore.

Le grate di ERRECI

L’azienda Erreci progetta e costruisce le inferiate da più di 20 anni utilizzando i migliori materiali e le più innovative tecnologie. L produzione prevede l’automazione attraverso la tecnologia laser che conferisce al singolo pezzo precisione di taglio e di pulizia, per un risultato finale di altissima qualità.

Il loro catalogo include tipologie di grate di sicurezza realizzate in acciaio zincato e verniciate con polveri poliesteri essiccate a forno a 180°.

Le grate Erreci, valido supporto di sicurezza sia per porte che per finestre, vengono realizzate su misura nelle seguenti varianti:

  • Con snodo autobloccante che consente l’apertura sia verso l’interno che verso l’esterno;
  • Con la speciale cerniera a scomparsa unica nel suo genere sua per la sicurezza che per il design

Le persiane blindate di ERRECI

Le persiane blindate dell’azienda Erreci sono costruite con profili esclusivi di alluminio maggiorato adatti ad inserire la blindatura in acciaio inox costituendo una griglia robusta completamente nascosta, sono inoltre, costruite con profili esclusivi di acciaio maggiorato adatti all’inserimento delle ovaline o delle doghe in cave appositamente preparate. Detti decori sono collegati tra di loro con un sistema di antisfilamento nascosto.

Se siete quindi interessati ad aumentare la sicurezza della vostra abitazione e usufruire del Bonus Sicurezza, installando grate e/o persiane blindate, non esitate a contattarci cliccando qui!

Bonus sicurezza, grate e persiane blindate Erreci