Oknoplast presenta la finestra basculante Prolux Swing, un serramento che quando aperto, non occupa alcuno spazio all’interno dell’abitazione.
Prolux Swing fornisce un’ottima alternativa a tutti coloro che sono alla ricerca di soluzioni originali e inedite. La particolarità è dovuta all’anta che, aprendosi a ribalta verso il basso, riesce a ruotare completamente verso l’esterno fino a 170 gradi risultando così particolarmente adatta in tutti quei casi in cui lo spazio scarseggia e nelle situazioni dove non è possibile usare una finestra tradizionale.
La grande differenza tra Prolux Swing e le normali finestre a bilico o a battente è che tutto il movimento di apertura dell’anta si sviluppa solamente all’esterno. Questo permette di arredare anche gli spazi interni immediatamente adiacenti alla finestra guadagnando preziosa superficie in casa. Si evitano, inoltre, pericolosi impatti contro persone o cose all’interno dell’abitazione che invece potrebbero verificarsi con le finestre a bilico.
Prolux Swing e la completa apertura verso l’esterno
Prolux swing si rivela un’ottima soluzione per chi desidera una finestra sopra il lavandino della cucina. A causa della rubinetteria non è possibile, infatti, usare normali finestre a battente quindi l’unica soluzione potrebbe essere una finestra scorrevole che però presenta delle limitazioni, prima fra tutte la visuale in quanto i montanti si trovano proprio al centro di fronte all’utente. Inoltre, la finestra scorrevole si può aprire solamente a metà impedendo un’apertura completa del foro architettonico. Per questo motivo entra in gioco la finestra Prolux Swing.
Il serramento, infatti, consente di modulare agevolmente l’apertura a seconda delle esigenze. Se ad esempio stiamo versando acqua calda che genere una nube di vapore, possiamo posizionare l’anta a metà e così avremo tutto il foro finestra completamente libero per un agevole e rapido deflusso dei vapori.
Questa finestra è rivoluzionaria anche per la pulizia dei vetri. Come spesso accade, non è possibile accedere facilmente al lato esterno della finestra per le normali operazioni di pulizia soprattutto in assenza di balconi. Questo, quindi, rappresenta un vero problema perché si è costretti a cimentarsi in rischiose operazioni di equilibrismo sporgendosi verso l’esterno con lunghe e scomode attrezzature.
Con Prolux Swing tutto questo resta un lontano ricordo e le faccende domestiche diventano semplicissime.
Questa finestra, condensa in un unico prodotto notevoli vantaggi:
- Non occupa spazio in casa grazie all’anta a ribalta che ruota completamente all’esterno;
- Fa entrare maggiore luce negli ambienti perché si può realizzare anche su grandi specchiature vetrate;
- Offre un grande contributo nella manutenzione dei vetri esterni che si potranno pulire comodamente dall’interno della casa grazie alla rotazione dell’anta di 170 gradi.
Se siete quindi interessati all’installazione di un serramento Prolux Swing nella vostra abitazione, o semplicemente per maggiori informazioni, non esitate a contattarci cliccando qui!