Negli ultimi giorni, è stato introdotto dal Consiglio dei ministri, il decreto che elimina in parte l’aumento delle bollette di elettricità e gas per il 2021.

Ultimamente vi è sicuramente capitato di sentire parlare di un possibile aumento delle bollette di elettricità e gas in quanto al loro prezzo. Fortunatamente però, il Governo ha deciso di approvare un provvedimento destinato al taglio della bolletta energetica, con un’azione finalizzata a far fronte ai rincari che partiranno dal 1° ottobre.

L’intervento del governo, mira quindi a debellare per l’ultimo trimestre del 2021 gli oneri generali del gas per tutti e dell’elettricità per le famiglie e le piccole e piccolissime imprese.

Esiste però anche un altro modo per far fronte al rincaro delle bollette, ed è un elemento già presente in ogni casa, la finestra.

Aumento delle bollette: come risparmiare con WindAIR

L’impegno quotidiano dell’azienda Oknoplast è quello di garantire il massimo comfort abitativo alle persone che optano per i serramenti in PVC e infissi in alluminio e soprattutto con WindAIR. Rappresenta un’innovazione nei sistemi di microventilazione perimetrale per infissi che consente di avere ambienti salubri e con un buon riciclo d’aria senza dover tenere le finestre spalancate.

Questo serramento è la scelta ideale e intelligente che permette a tutti gli utilizzatori un corretto ricambio d’aria quotidiano, indispensabile per contrastare l’ingresso di umidità e la formazione di muffe e condense. Il riciclo d’aria che avviene con una minima dispersione di calore, permette di evitare quindi gli spechi di energia mantenendo la temperatura ideale in casa, eliminando le correnti d’aria e garantendo un risparmio in bolletta.

Infine, scegliere un serramento come WindAIR significa non rinunciare a nulla, né al risparmio energetico né dal punto di vista della sicurezza. Questi serramenti, infatti, raggiungono la classe antieffrazione di sicurezza RC2 anche quando posizionate in modalità microventilazione perimetrale.

L’installazione di un serramento WindAIR di Oknoplast, quindi, permette di risparmiare energia nel corso di tutto l’anno e quindi far fronte all’aumento delle bollette previsto per quest’anno. Per ulteriori informazioni riguardo questi serramenti, vi invitiamo a contattarci cliccando qui!

Aumento delle bollette: come risparmiare con WindAIR