Grazie alla nuova Legge di Bilancio 2022 è possibile ottenere la detrazione fiscale e quindi lo sconto in fattura per serramenti. Questo sconto del 50% è possibile ottenerlo grazie a due Bonus destinati al rifacimento della propria abitazione o di condomini o uffici. Si tratta dell’Ecobonus e del Bonus ristrutturazioni.  Ecco i consigli di Doors Systems.

Sconto in fattura serramenti: quali sono i bonus

Per ottenere lo sconto in fattura per serramenti nuovi, nel caso in cui si decida di ristrutturare casa o di migliorare l’efficienza energetica di un palazzo, si dovrà presentare la richiesta entro e non oltre il 31 Dicembre 2024.

Ecobonus 2022

L’ecobonus 2022 è previsto per coloro che voglio effettuare degli interventi di riqualificazione energetica e di miglioramento delle prestazioni energetiche alla propria abitazione, a condomini, uffici o edifici.

I soggetti che possono beneficiare di questo sconto in fattura per serramenti sono tutte le persone fisiche, condomini o enti. Per ottenere la detrazione IRPEF si dovrà emettere il pagamento tramite bonifico o finanziamento e l’acquirente dei serramenti deve essere intestatario delle fatture.

I lavori possibili, oltre alla sostituzione dei serramenti, sono la sostituzione o la messa a nuovo di tapparelle, di tende, avvolgibili e persiane. Se il lavoro viene invece richiesto da più persone, come nel caso di un condominio, allora si dovranno indicare le informazioni personali come il codice fiscale e nome e cognome di tutti i partecipanti. Il tetto massimo è di 60.000€ per unità immobiliare.

sconto-fattura-serramenti

Bonus ristrutturazione 2022

Il bonus ristrutturazione 2022 riguarda la possibilità di ottenere una detrazione del 50% sui lavori di riqualificazione edilizia e manutenzione sull’immobile. Tra le possibilità di riqualificazione è possibile anche acquistare porte da interni, sostituire scale e migliorare i servizi igienici.

Ciò che però è interessante riguarda la sostituzione degli infissi e dei serramenti andandone ad acquistare di nuovi prodotti con materiali innovativi che mirano anche alla riqualificazione energetica dell’immobile. Il tetto massimo previsto dalla nuova legge di bilancio è di 96.000€.

Dopo aver presentato la domanda sarà quindi possibile ottenere uno lo sconto del 50%.

Contatta ora Doors Systems per maggiori informazioni sullo sconto in fattura per serramenti.

Sconto in fattura serramenti: prorogato e come ottenerlo