La ventilazione meccanica controllata è una delle novità per i sistemi di efficienza energetica destinata agli edifici tecnologicamente innovativi ed evoluti.

Tra i nuovi prodotti della vasta gamma di è presente Flow Manhattan, il primissimo sistema di VMC che scompare nel cappotto esterno di Alpac, azienda partner di Doors Systems.

Cos’è la VMC

La VMC è l’acronimo di Ventilazione Meccanica Controllata ed è un sistema in continuo funzionamento per il controllo e il miglioramento della qualità dell’aria. In alcune case ci sono poche finestre e questo può provocare l’accumulo di odori poco piacevo e spesso aria viziata. Soprattutto in locali particolari come il bagno o la cucina.

Grazie al VMC c’è un costante ricambio d’aria, eliminando l’aria che si trova all’interno dell’edificio con l’aria proveniente dall’esterno attraverso filtri. La casa o l’edificio avrà aria salubre e pura sempre.

Questo sistema riesce anche a non generare dispersione di calore e energia eccessiva, andando a influire positivamente sul costo della bolletta. Il VMC, soprattutto Flow Manhattan, garantisce il comfort abitativo.flow-manhattan

Flow Manhattan: il VMC di Alpac

La novità incredibile che porta Flow Manhattan nei locali è la nuovissima tipologia di installazione che è a nascosta nel cappotto.

Grazie al suo sistema a griglie i flussi d’aria vengono filtrati dall’esterno con gli innovativi filtri F7 + G1 mentre l’aria viziata indoor viene spinta verso l’esterno.

Ha ben 4 velocità di regolazione per la ventilazione dell’aria, che può essere modificata anche in base all’orario prestabilito.

I filtri sono costruiti in modo tale da trattenere il calore dell’aria in uscita fino al 70%, andando anche a preriscaldare il flusso d’aria proveniente dall’esterno.

Flow Manhattan prevede una manutenzione facile e molto rapida. I filtri sono cambiabili in maniera autonoma e il display incorporato avvisa l’utente quando è il momento di effettuare il cambio.

Contatta Doors Systems per maggiori informazioni su Flow Manhattan.

Flow Manhattan: la novità per la ventilazione controllata