I vantaggi principali degli infissi in PVC sono sostanzialmente due: scoprili nel nostro approfondimento.

Se stai pensando di sostituire gli infissi di casa, non puoi non conoscere i vantaggi del PVC, un materiale che negli ultimi anni ha trovato ampio spazio nel settore dell’edilizia ma anche nel settore dell’imballaggio alimentare e farmaceutico, tanto per fare alcuni esempi.

Cos’è il PVC

Il PVC (Polivinile di Cloruro) è composto al  57% da cloro e al 43% da carbonio e idrogeno che, scaldato a circa duecento gradi, diventa viscoso e quindi facile da lavorare. E questa è una delle caratteristiche principali di questo elemento. Proprio per questa sua caratteristica il polivinilcloruro viene largamente utilizzato.

Dopo essere stato riscaldato, il PVC viene lavorato e si ottengono più elementi che poi vengono saldati tra loro. Al termine della lavorazione è possibile ottenere, ad esempio, porte e finestre di gran qualità oltre che estremamente efficienti.

Quali sono i vantaggi degli infissi in PVC

I vantaggi principali degli infissi in PVC sono sostanzialmente due. Innanzitutto parliamo di prodotti esteticamente unici, bellissimi; in secondo luogo parliamo di porte e finestre  in grado di isolare gli ambienti dal punto di vista termico. In altre parole, gli infissi in PVC limitano la dispersione di calore, ad esempio.  E questo evidentemente si traduce in un considerevole risparmio energetico. Insomma, gli infissi in PVC sono belli, efficienti e consentono di risparmiare sulla bollette. Niente male, no? Inoltre questi infissi garantiscono un ottimo livello di isolamento acustico garantendovi la pace e la serenità che cercate quando vi trovate a casa. E questo è un fattore da non sottovalutare.

E non è tutto. Gli infissi in PVC sono anche particolarmente resistenti al vento e alle infiltrazioni d’acqua, caratteristiche che ogni buona finestra deve avere.

Affrontiamo ora l’aspetto economico. Nonostante i grandi vantaggi, gli infissi in PVC hanno costi accessibili e in generale un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ultimo ma non ultimo, gli infissi in PVC non necessitano di una grande manutenzione. Parliamo di prodotti leggeri, maneggevoli, facili da pulire e che richiedono solo pochi interventi. Generalmente l’indicazione è quella di procedere con una pulizia ordinaria a cadenza semestrale, questo per evitare che i colori perdano vivacità.

Se vuoi saperne di più sui vantaggi e sulle caratteristiche del PVC scarica la guida di Oknoplast.

Infissi in PVC, la qualità certificata di Oknoplast

Oknoplast, società leader nella progettazione e nella produzione di finestre in PVC, ha portato questi elementi all’eccellenza grazie al costante lavoro di ricerca e sviluppo.

Le finestre in PVC di Oknoplast sono pregevoli elementi di arredo curati nei minimi dettagli per adattarsi con eleganza e naturalezza a tutti gli stili di arredamento.

Se vuoi sostituire gli infissi di casa rivolgiti agli esperti! Doors Systems è Premium Partner Oknoplast. Visita il sito o recati negli showroom di Pavia e Campospinoso per scoprire gli incredibili vantaggi delle finestre in PVC.

Vuoi sostituire gli infissi di casa? Ecco perché dovresti scegliere il PVC