Rendi la tua casa intelligente con Oknoplast: scopri come trasformare la tua abitazione in una Smart Home.

Grazie alla fortunata collaborazione tra Oknoplast e TaHoma, oggi trasformare la tua casa in una Smart Home, ossia in una casa intelligente, è più facile che mai. Il progresso ha modificato le nostre abitudini e ha cambiato ogni aspetto della nostra vita, complice la nostra quotidianità in casa e le nostre piccole abitudini. La tecnologia ha modificato il nostro modo di vivere e il nostro modo di rapportarsi con gli spazi che ci circondano e Oknoplast, fedele alla sua filosofia, ha deciso di sposare l’innovazione rendendo la tua casa più smart a partire dagli infissi.

Scegli Oknoplast, trasforma la tua casa in una Smart Home

Trasformare la tua casa in una smart home è più facile che mai: basta avere una connessione internet, scaricare l’applicazione e… affidarsi alla tecnologia!

Cosa è possibile fare con il sistema intelligente di Oknoplast? Aprire e chiudere le finestre di casa con pochi semplici tocchi, azionare la tapparelle da remoto, senza dover fare il giro di casa e regolare i frangisole a lamelle, ad esempio. E non è tutto. Questo sistema consente anche di controllare e gestire l’antifurto e i sistemi di sicurezza installati in casa.

Perché rendere la tua casa intelligente partendo dagli infissi? Perché gli infissi sono un elemento dal quale dipendono il comfort e la sicurezza di una casa. Si tratta dell’elemento di confine tra la nostra intimità domestica e il mondo esterno. Gli infissi garantiscono la sicurezza della casa e garantiscono l’isolamento termico e acustico della propria abitazione. Per quanto riguarda la sicurezza, poter controllare gli oscuranti a distanza significa poter dare l’impressione che la casa sia abitata anche quando si è fuori casa. E questo potrebbe scoraggiare eventuali malintenzionati.

Domotica e Smart Home

Arrivati a questo punto è bene specificare la differenza tra domotica e Smart Home. Entrambi i sistemi hanno come scopo l’automatizzazione dei dispositivi della casa per ridurre gli sforzi e aumentare il benessere abitativo. La differenza sostanziale consiste nel fatto che la domotica richiede un intervento più invasivo per il rifacimento degli impianti, questo perché la domotica funziona mediante cablatura nell’impianto elettrico, mentre per trasformare la tua casa in una Smart Home basta una connessione internet, quindi non c’è bisogno di procedere con interventi invasivi nella tua abitazione.

I vantaggi

I vantaggi sono evidenti. Questo sistema nato dalla collaborazione tra Oknoplast e TaHoma rende la casa più comoda, più efficiente e più sicura, sia quando sei in casa che quando sei fuori casa. Con pochi semplici passaggi e rimanendo comodamente seduto, puoi controllare le finestre, le tapparelle, i frangisole e il sistema di allarme. Sintetizzando, avere una casa intelligente significa:

Migliorare il comfort abitativo
Risparmiare. Poter gestire la casa dal proprio smartphone significa poter controllare ed evitare eventuali sprechi, ed evitare gli sprechi si traduce in un risparmio in bolletta. Che non guasta mai.
Personalizzare la propria casa. Partendo da un prodotto, è possibile integrare e ampliare il servizio in base alle proprie esigenze.

Cosa aspetti, trasforma la tua casa in una Smart Home con Oknoplast. Per ulteriori informazioni contatta Doors Systems, Premium Partner Oknoplast.

 

Smart Home, rendi la tua casa intelligente con Oknoplast